Viaggio con MADAGASCAR DESTINATION

Offerte speciali e promozioni tutto l'anno, viaggi su misura, circuiti personalizzati, soggiorni alla carta

Prenota on line

il tuo viaggio

Il tuo circuito

Arrivo

Partenza

Manakara in treno per finire a Ifaty

lemurien-parc-national-ranomafana-madagascar
Il piccolo treno che collega Fianarantsoa a Manakara fa parte dei rari piccoli treni di montagna che rimangono al mondo. In questo circuito, le sorprese arricchiscono ogni deviazione, garantendo dei momenti indimenticabili.

Tipo di trasporto
Numero di persona
Prezzo per persona
Berlina
2 pax
1 153
4x4
2 pax
1 278
4x4
4 pax
954
Starex 4x4
6 pax
848
Grand Starex
8 pax
795
Bus
8 pax
862
Bus
10 pax
820
Bus
12 pax
794
*Per un gruppo di più di 12 persone, contattaci.

IL TUO ITINERARIO IN BREVE : (vedi i dettagli piu’ alto)
Giorno 1 :
Milano – Parigi – Tanà
Giorno 2 : Tanà – Antsirabe
Giorno 3 : Antsirabe – Fianarantsoa
Giorno 4 : Fianarantsoa – Manakara
Giorno 5 : Manakara
Giorno 6 : Manakara – Ranomafana
Giorno 7 : Ranomafana – Fianarantsoa
Giorno 8 : Fianarantsoa – Ranohira
Giorno 9 : Ranohira
Giorno 10 : Ranohira – Toliara – Ifaty 
Giorni 11 e 12 : Ifaty
Giorno 13 : Ifaty – Toliara – Tanà
Giorno 14 : Tanà – Parigi – Milano

Da

954,00 TTC*
Per persona


Giorno 1 : Milano – Parigi – Tanà
Accoglienza all’arrivo all’aeroport e trasferimento all’hotel.
Notte e prima colazione in hotel.

Giorno 2 : Tanà – Antsirabe
Briefing sul viaggio, dopo la prima colazione. Partenza per la strada statale 7 che ci porta ad Antsirabe è fatta di paesaggi di colture alimentari e di risaie, ma anche di animati villaggi. Dei fiumi vorticosi completano il quadro. Attraverseremo numerose piccole città dove andremo incontro ad artigiani in ferrareccia e in fonderia, come sarà il caso ad Ambatolampy. Ad Antsirabe, la dolcezza del clima ci permetterà di fare delle belle passeggiate nella città.
Pranzo libero
Notte e prima colazione in hotel.

Giorno 3 : Antsirabe – Fianarantsoa
Lasciando Antsirabe, ci recheremo a Fianarantsoa. Ci fermeremo ad Ambositra, considerata come la città dell’artigianato, un nome di cui è all’altezza. Attraverseremo in seguito la foresta di Ialatsara ad Ambohimahasoa, una riserva privata dove gli apicoltori locali hanno installato i loro alveari. A Fianarantsoa ci recheremo sulle altezze della città per fare un salto indietro nel tempo, nel cuore della città antica costruita all’epoca della regina Ranavalona I.
Pranzo libero
Notte e prima colazione in hotel.

Giorno 4 : Fianarantsoa – Manakara
Appuntamento alla stazione di Fianarantsoa per prendere il mitico piccolo treno della FCE che collega Fianarantsoa a Manakara. Il tragitto è particolarmente spettacolare. Unica via di comunicazione per numerosi villaggi senza sbocco, questo treno trasporta sia i viaggiatori che le merci. Le fermate in ogni stazione ci permettono di andare incontro alla popolazione locale. Lungo il tragitto, i grandiosi paesaggi attraversati non lasciano indifferenti. Foresta fitta, torrente e fiume, cascate o ancora colline calve a perdita d’occhio sono una delizia per la vista. Arrivo a Manakara dopo 10 ore di treno. Accoglienza alla stazione e trasferimento all’hotel.
Pranzo picnic libero
Cena,  Notte e prima colazione in hotel
.
Giorno 5 : Manakara
Manakara è una città calma che si scopre con tranquillità. Possiamo effettuare una piccola passeggiata su una porzione del Canal des Pangalanes. Quest’escursione in piroga di permette di entrare nella vita della gente che vive dal Canale dei Pangalanes all’intorno di una bellezza eccezionale.
Pranzo libero
Cena, Notte e prima colazione in hotel.
Giorno 6 : Manakara – Ranomafana
Per essere il più vicino possibile alla natura, seguiamo la strada che ci conduce al parco nazionale di Ranomafana. Grazie a un’abbondante piovosotà, la foresta rimane sempre verde e fitta. La biodiversita di una grande richezza fa la felicità dei visitatori. D’altronde, le fonti termali calde che hanno dato il loro nome al parco sono un invito al relax, dopo, belle passeggiate lungo i sentieri che costeggiano la foresta e i suoi dintorni.
Pranzo libero
Notte e prima colazione in hotel.


Giorno 7 : Ranomafana – Fianarantsoa
Visita del parco Ranomafana la mattina. Dopo il pranzo, ritorniamo a Fianarantsoa. Se il tempo permette,    visiteremo alcune parti della città che non avremo potuto vedere nell’arco del nostro primo passaggio.
Pranzo libero
Cena, Notte e prima colazione in hotel.


Giorno 8 : Fianarantsoa – Ranohira
Raggiungiamo la RN7 per Ranohira. Tuttavia, faremo una sosta ad Ambalavao. Questa affascinante piccola città ospita delle officine di tessitura della seta greggia e un’officina di fabbricazione di carta Antemoro che l’ha resa famosa. Ma Ambalavao è anche il suo mercato degli zebù, la seconda più importante del Madagascar, o ancora la piccola Riserva campagnola di “Anja” dove i lemuri ed i camaleonti fanno habitat. Dopo questa sosta, prosieguiremo fino a Ranohira, attraversando il penepiano desertico di Ihorombe.
Pranzo libero
Cena, Notte e prima colazione in hotel.

Giorno 9 : Ranohira
Ranohira è un piccolo paesino la cui principale attrazione è il parco nazionale dell’Isalo. Il parco si stende su una superficie di 81 540 ettari. Il rilievo molto accidentato del parco forma dei profondi canyon dove si è sviluppata una vegetazione lussureggiante. Maki e lemuri si trovano in queste oasi di verde. Vi hanno eletto domicilio anche numerosi uccelli quali il tuffetto comune o lo Scopus umbretta. Giornata dedivata alla visita del parco e concluderemo alla finestra dell’Isalo per il tramonto.
Pranzo libero
Notte e prima colazione in hotel. 

Giorno 10 : Ranohira – Toliara – Ifaty
Da Ranohira a Tulear, il paesaggio si modifica progressivamente. I baobab fanno la loro comparsa in mezzo alle foreste di giuggioli. Le tombe mahafaly decorate con affreschi e sculture che raccontano la vita del defunto attirano lo sguardo verso il ciglio della strada. Dopo il pranzo a Tulear, se il tempo lo permette, faremo un giro al porto, nelle vie che fiancheggiano il lungomare e al mercato delle conchiglie. Se no, proseguiamo direttamente verso Ifaty, una delle più importanti stazioni balneari della costa sud ovest.
Pranzo libero
Notte e prima colazione in hotel. 

Giorni 11 e 12 : Ifaty
Ifaty è un villaggio di pescatori che seduce i visitatori con le sue belle spiagge tranquille e i suoi punti di immersione, protetti da una lunga barriera corallina. In programma nel nostro soggiorno delle passeggiate in piroga proposte dai locali. Visiteremo inoltre la foresta di baobab, situata nei pressi del villaggio. Oltre ai baobab, Ifaty ospita delle piante medicinali e diverse specie animali.
Pranzo libero
Notte e prima colazione in hotel.

Giorno 13 : Ifaty – Toliara – Tanà
Trasferimento all’aeroporto duTulear per un volo interno ci riporterà in seguito a Tanà. Accoglienza e trasferimento all’hotel.
Pranzo libero
Notte e prima colazione in hotel.

Giorno 14 : Tanà – Parigi – Milano
A seconda dell’ora del volo per Parigi - Milano, se il tempo lo permette, potremo visitare alcuni quartieri di Tanà, come il mercato di Analakely, la città alta e il Palazzo di Manjakamiadana se il tempo lo permette. Trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno.

FINE DELLE NOSTRE PRESTAZIONI


Il prezzo comprende
  • La camera doppia durante il viaggio
  • I bolli e le tasse di soggiorno
  • Le prime colazioni
  • Le cene a Ranohira
  • Le visite elencate nel programma
  • Il trasferimento in treno verso Manakara
  • L’escursione in piroga sul Canal des Pangalanes
  • La visita del parco nazionale di Ranomafana e la tariffa della guida locale specializzata
  • La visita della riserva speciale di « Anja » con guida locale specializzata
  • La visita del parco nazionale dell’Isalo con guida locale specializzata
  • Il fuoristrada con autista guida parlante francese da Tanà a Toliara (possibilità di guida italofona)
  • Il carburante
  • Il trasferimento da Tulear ad Ifaty
  • La visita del Palazzo di Manjakamiadana, Andafiavaratra e la tariffa della guida locale
  • I trasferimenti da e per l’aeroporto

Il prezzo non comprende
  • I pranzi e le cene, salvo le cene a Ranohira
  • Le acque minerali e le bevande
  • Le visite citate con « possibilità di/se il tempo lo permette »
  • I voli internazionali e nazionali
  • Gli extra
  • Tutti i servizi non menzionati ne « inclusi nel prezzo »
  • Le eventuali mance
  • L’assicurazione multi-riscchio del viaggio

Attualità